Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Domenica 09 Marzo 2025 ore 18:55

Giovane semina il panico su due autobus

In stato di alterazione, offende e minaccia i passeggeri e quando arrivano i Carabinieri li aggredisce: alla fine, il 25enne è stato arrestato



PRATO — Prima ha offeso e minacciato i passeggeri di un autobus; quindi, una volta fatto scendere dal conducente, è salito su un altro mezzo e ha cominciato a fare lo stesso. Così, alla fine, un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi: il 25enne, in stato di alterazione, ha seminato il panico su un mezzo della linea urbana. L'autista, a quel punto, lo ha fatto scendere, ma il giovane è salito su un altro mezzo e ha fatto altrettanto con gli altri passeggeri.

Così, alla fine, sono stati chiamati i Carabinieri, che lo hanno fermato, nonostante il 25enne abbia opposto resistenza, colpendo alcuni militari, che sono dovuti poi ricorrere al pronto soccorso. Il giovane non si è calmato neppure raggiunta la caserma, tanto che è stato necessario l'intervento del personale sanitario.

Arrestato per i reati di resistenza e minaccia a pubblici ufficiali, su disposizione della Procura della Repubblica il giovane è stato trattenuto prima in ospedale e, ripresosi, è stato trasferito nella camera di sicurezza, fino alla convalida dell'arresto decisa dal giudice per le indagini preliminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca