Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 10:57

La banda dei caporali che reclutava i migranti

Smantellata una banda che reclutava e sfruttava i profughi in arrivo in Italia. Undici le persone arrestate tra Prato, Firenze, Modena e Perugia



PRATO — L'operazione, battezzata Numbar Dar è scattata alle prime luci dell'alba ed è stata coordinata dalla procura di Prato. In azione la digos e la guardia di finanza pratese. 

Cinque degli undici arrestati sono finiti ai domiciliari. Si tratta sia di italiani che di pakistani. Le accuse vanno dall'associazione a delinquere finalizzata al reclutamento di extracomunitari e al loro sfruttamento a nero. I reati contestati sono anche quelli di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, interramento di rifiuti speciali, emissione di fatture false, ostacolo alle indagini di polizia giudiziaria e frode in esercizio del commercio. 

All'operazione hanno partecipato anche la polstrada e la forestale di Firenze. Molti i sequestri preventivi di quote societarie. Tredici le perquisizioni eseguite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno