Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°35°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 10:53

Salvata dall'ictus torna in forma a 94 anni

mani di signora anziana

Era arrivata al pronto soccorso lamentando debolezza alle gambe e difficoltà a parlare: intervento tempestivo e dimissioni dopo pochi giorni



PRATO — Si salva dall'ictus e a 94 anni torna in forma, dimessa dopo 6 giorni dall'ospedale col recupero delle funzioni: è accaduto a Prato. La signora si era presentata al pronto soccorso dell'ospedale Stanto Stefano lamentando debolezza a gambe e braccia e difficoltà a parlare.

L'intervento tempestivo dello stroke team dedicato ha vinto la partita contro l'ictus ischemico sottoponendo l'anziana paziente a trombolisi sistemica, dissolvendo il trombo. Dopo qualche ora nella 94enne i sintomi erano già spariti, ma è stata comunque ricoverata nella Neurologia e dimessa dopo 6 giorni.

Ha recuperato la mobilità degli arti e l’uso della parola, rientrando a casa sua autonoma come prima. Nell'ospedale Santo Stefano di Prato sono circa 600 i pazienti ricoverati ogni anno per ictus, trattati in collaborazione con il 118, il pronto soccorso, la neurologia, la radiologia di Prato e la neuroradiologia interventistica di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
196 contagi e nessun decesso nel Pratese. Dal bollettino regionale i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità