Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VERNIO15°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità domenica 09 febbraio 2025 ore 18:50

Il dragone sfila in città per il Capodanno cinese

Foto di: Ivan d'Alì (Prato Turismo)

Dal tempio buddista Pu Hua Si a piazza del Comune, con la partecipazione della sindaca e del console generale: Prato entra nell'anno del serpente



PRATO — Si è ripetuto anche quest'anno il tradizionale appuntamento del Capodanno cinese di Prato, festeggiato in strada da migliaia di persone nonostante l'allerta meteo e la pioggia abbiano interessato anche la città del tessile.

E la festa per l'ingresso nell'anno del serpente non poteva che essere coloratissima e partecipata a Prato, dove storicamente la comunità cinese è molto presente: a oggi, si tratta di oltre il 10% della popolazione pratese.

Ad accogliere la sfilata, cominciata dal tempio buddista Pu Hua Si e proseguita nella Chinatown della città, è stata la sindaca Ilaria Bugetti, nella piazza antistante al palazzo comunale. La festa è poi continuata in via Santa Maria delle carceri, dove era presente anche il console generale della Cina a Firenze, Yi Qi.

"Un evento patrimonio Unesco che è un valore aggiunto per il territorio anche in chiave turistica e una tappa importante del percorso di dialogo e conoscenza reciproci - ha commentato la sindaca Bugetti - nonostante la pioggia, gli ombrelli aperti hanno colorato piazza delle Carceri. Non avevo dubbi perché Prato è così: fedele alle sue tradizioni ma sempre pronta ad accogliere il bello della diversità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità