Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 08:56

Il Papa ricorda la strage del macrolotto

Il pontefice ha chiesto un lavoro degno per ogni persona, ricordando i sette morti nell'incendio di una fabbrica-dormitorio nella zona industriale



PRATO — Parlando alla folla dal pulpito del Duomo di Prato, Francesco I ha ricordato la tragedia del macrolotto avvenuta il 1 dicembre 2013. Nel rogo morirono 5 uomini e due donne di origine cinese che dormivano e mangiavano nello stesso capannone in cui lavoravano, ammassati uno sull'altro in spazi separati da cartone e cartongesso. "E questo non è un lavoro degno. La sacralità di ogni essere umano richiede per ognuno rispetto, accoglienza e un lavoro degno - ha detto Papa Francesco -Una tragedia dello sfruttamento e delle condizioni disumane di vita e questo non è un lavoro degno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità