Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca martedì 17 ottobre 2023 ore 18:55

Stroncato giro di racket sugli affitti, imprenditori nel mirino

Foto di archivio

Quattro indagati per estorsione nell'ambito della locazione di capannoni. L'indagine condotta dalla guardia di finanza. Giro da oltre 5 milioni



PRATO — Chiedevano una buona entrata agli imprenditori per affittare un capannone nel Macrolotto di Prato, il più grande distretto industriale europeo del pronto moda. 

Per questo due cinesi alla guida di una società e due agenti di un'agenzia entrambe del settore immobiliare sono indagati per estorsione.
L'indagine, scattata dopo la denuncia di una delle vittime sfrattata per non aver pagato l'affitto per tre mesi, è stata svolta dalla guardia di finanza e gli investigatori hanno accertato che i quattro chiedevano 400.000 euro in contanti in nero prima di stipulare il regolare contratto di affitto ai locatari, anche questi cinesi.

Le fiamme gialle, al termine dell'operazione, mediante controlli fiscali mirati hanno quantificato l'ammontare delle buone entrate in 5,3 milioni di euro accumulati dal 2017 al 2022. Attualmente i due imprenditori, marito e moglie, coinvolti nel racket degli affitti, come si apprende, hanno già versato imposte relative alle somme percepite indebitamente per due milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca