Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Martedì 30 Dicembre 2025 ore 17:00

In auto con gioielli, soldi e arnesi da scasso

Foto di repertorio

Tre persone sono state denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Due di loro sono minorenni



PRATO — Fermati a bordo di un'auto con circa 300 tra monili e gioielli e arnesi da scasso, tre persone, due delle quali minorenni, sono state denunciate dalla polizia locale di Prato.

Il controllo è scattato ieri mattina in via Roma, dove l'auto con targa straniera e con a bordo i tre è stata fermata dagli agenti del reparto motociclisti. 

Dalle verifiche immediate è emerso che i tre a bordo, tutti di nazionalità croata, risultavano avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Perquisendo il mezzo, gli agenti hanno trovato un portagioie con all'interno i gioielli,  oltre a una somma in contanti e a strumenti da scasso. Nessuno dei tre sarebbe stato in grado di fornire una spiegazione credibile sulla provenienza del materiale.

Per i tre è quindi scattata una denuncia per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Per uno dei minori, in assenza di parenti maggiorenni sul territorio nazionale, è stato disposto l’affidamento a una casa famiglia. 

Gioielli, soldi e arnesi sono stati sequestrati per consentire gli accertamenti in merito all’eventuale provenienza furtiva e per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca