Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 12 gennaio 2019 ore 10:41

"In Toscana affari di 78 clan, troppi"

Vittorio Bugli
Vittorio Bugli

L'assessore regionale Bugli ha parlato in consiglio comunale a Prato durante la presentazione del rapporto su criminalità e corruzione



PRATO — Il rapporto, curato dalla Scuola Normale Superiore, è stato presentato ieri a Prato in consiglio comunale.

Bugli ha detto che in Toscana "è stata monitorata la presenza di 78 clan: si tratta di una terra dove nessuno si insedia ma tutti fanno affari". 

L'assessore ha specificato che le organizzazioni mafiose più presenti sono camorra e 'ndrangheta. Agiscono sia nello spaccio di droga che nei settori immobiliare, turismo, ristorazione e commercio. 

Riguardo a Prato e alla criminalità cinese Bugli ha spiegato che nelle sue operazioni, questa criminalità ha sempre più spesso bisogno "di soggetti italiani che fanno da fluidificante per i reati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca