Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca martedì 08 aprile 2025 ore 12:55

Investito da un autobus è in prognosi riservata

ambulanza

A seguito dell'impatto col grosso mezzo, l'uomo è caduto rovinosamente a terra. Trasportato prima all'ospedale di Prato e poi a Careggi a Firenze



PRATO — E' grave e si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi, l'uomo di 57 anni investito da un autobus mentre attraversava la strada. E' successo a Prato, in via Filzi, sabato scorso verso le 18. Il Comune ne ha data notizia stamattina.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, il pedone dopo l'impatto col grosso mezzo di linea sarebbe caduto rovinosamente a terra sbattendo violentemente la testa sul marciapiede.

Il 57enne, di origini cinesi, "avrebbe iniziato ad attraversare la strada in un tratto privo di strisce pedonali senza accorgersi che stava sopraggiungendo l'autobus di linea, che lo ha urtato facendolo cadere a terra", spiega una nota. 

L'uomo è stato soccorso e trasportato prima all'ispedale Santo Stefano di Prato, poi da lì immediatamente a Careggi, dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. 

La Municipale intervenuta sul posto ha effettuato i rilievi del sinistro ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire compiutamente la dinamica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca