Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 marzo 2019 ore 08:05

La Asl denuncia il medico del servizio delle Iene

L'Asl ha denunciato il medico protagonista di un servizio della trasmissione "Le Iene" che in tv ha dichiarato di effettuare visite fasulle



PRATO — Due i procedimenti da parte dell’Azienda sanitaria nei confronti del medico di famiglia della Ausl Toscana centro: uno a carattere disciplinare con l’apertura del procedimento a carico del medico; l’altro è la denuncia da parte del direttore generale alla procura di Prato sempre nei confronti del medico.

Il medico è stato protagonista di un servizio de Le Iene che a Prato effettuava visite fasulle, soprattutto a pazienti cinesi, facendosi poi pagare a nero.

L’Azienda, in una nota, precisa che "il medico di medicina generale è un convenzionato del servizio sanitario nazionale e non un dipendente dell’Azienda USL è comunque tenuto ad effettuare le prestazioni previste dall’Accordo Collettivo Nazionale che sono retribuite dall’Azienda e quindi nessun pagamento deve essere richiesto al cittadino nell’ambito delle prestazioni dovute dal medico".

Inoltre l'Asl fa sapere che "venuta a conoscenza della gravità dei comportamenti del medico, ha effettuato dei sopralluoghi nell’ambulatorio del medico dai quali è emerso che non era regolarmente in servizio e non aveva attivato il medico sostituto. Sono in corso da parte dell’Azienda ulteriori verifiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno