Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 13:09

La patente in vendita a 1.200 euro

Bloccato un cittadino cinese che procurava documenti ai connazionali. Sul cellulare il catalogo con i prezzi di passaporti e tessere sanitarie



PRATO — Il curriculum dell'uomo fermato dalla polizia in via Bonicoli a Prato è già costellato di precedenti penali, compreso un arresto. Si tratta di un trentenne, irregolare in Italia, che aveva messo in piedi una piccola fabbrica di documenti che poi vendeva a caro prezzo ai connazionali che ne avevano bisogno. 

Il prezzario trovato sul cellulare dell'uomo andava dagli 800 ai 1.200 euro per ottenere quello che si voleva. Con sé, quando è stato fermato, l'uomo aveva anche diversi documenti sospetti intestati ad altri cittadini cinesi che soggiornano regolarmente in Italia. 

Tutto finito sotto sequestro, compresi i 1.600 euro che il trentenne aveva addosso e che per gli agenti è il ricavato dei suoi giri d'affari. Per lui è scattata la denuncia per i reati di ricettazione e falsità materiale commessa da privato e  per inosservanza di un precedente provvedimento di espulsione dal T.N. a suo carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità