Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:40

Lascia un milione di euro al canile e alla rsa

Un'anziana ha deciso di lasciare tutti i suoi averi in eredità al Comune per costruire un nuovo canile. La metà andrà alla Rsa Santa Caterina



PRATO — Un lascito generosissimo al Comune di Prato per i cani abbandonati e gli anziani della casa di cura Santa Caterina de' Ricci. A donare quasi un milione di euro un'anziana di 99 anni, Nida Mazzanti, scomparsa nel Novembre 2020, vedova e senza eredi ha deciso di lasciare tutti i suoi beni al Comune.

Nel suo testamento avrebbe lasciato in eredità fabbricati, terreni e denaro un patrimonio ingente che la signora non ha esitato a voler donare a chi è in difficoltà.

L'eredità verrà distribuita in parti uguali fra la casa di cura Santa Caterina de’ Ricci e il Comune costruirà un nuovo canile per i cani abbandonati e senza padrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità