Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 14:30

Le micidiali droghe sintetiche della coppia cinese

Avevano trentamila euro di stupefacenti tra shaboo, ecstasy e ketamina i due fidanzati che gestivano una fetta del mercato dello spaccio pratese



PRATO — L'operazione dei carabinieri è scattata nella notte e si è conclusa con l'arresto dei due fidanzati, 30 anni lui e 20 lei. Il primo, irregolare in Italia, era uno volto già noto ai militari per i suoi numerosi precedenti. Proprio questo ha attratto l'attenzione degli uomini che lo hanno visto passare durante un pattugliamento in via dell'Alberaccio. 

Era appena sceso da un taxi. Pochi passi ed è scattata la perquisizione: nel giubbino indossato dal 30enne era nascosto un pacchetto di sigarette con dentro nove grammi di shaboo e 300 euro in c9ontanti. A quel punto la perquisizione si è spostata nel suo appartamento e qui è venuto fuori il resto della droga. I carabinieri l'hanno trovata in un contenitore a forma di libro con sopra alcune scritte in cinese: dentro c'era una piccola cassaforte in metallo chiusa a chiave. Chiave che è stata trovata poco distante, nella valvola di un termosifone. 

All'interno dello scrigno sono state trovate sette bustine trasparenti con shaboo e altro denaro in contanti. Altre sei bustine, con della ketamina in aggiunta al resto degli stupefacenti, erano nascoste in una scatola di scarpe. Non solo: altra droga era stata nascosta all’interno di un contenitore in plastica relativo ad una bevanda cinese.

Dalla casa dell'uomo i controlli si sono subito spostati a quella della ragazza con il quale, a quanto pare, spesso coabita, in via Legnano. Anche qui, solo conferme dell'attività della coppia: altro shaboo, ketamina e pasticche di ecstasy, denaro contante ed una serie di bustine in plastica trasparente per il confezionamento delle dosi oltre ai bilancini di precisione usati per pesare la droga. 

A conti fatti i carabinieri hanno sequestrato in tutto più di 200 grammi di droghe sintetiche, 5 pasticche di ecstasy e 500 euro in contanti ritenuti il ricavato dell’attività di spaccio. Probabile che le micidiali droghe, i cui effetti possono devastanti e irreparabili sull'organismo, provenga dall’estero e sia giunta a Prato con spedizioni a mezzo corriere. 

I due sono stati arrestati e associati ai penitenziari di Firenze e Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità