Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:45

L'ex parroco arrestato è indagato anche per truffa

Nuova accusa per il sacerdote arrestato per traffico di droga. Avrebbe chiesto denaro ai fedeli quando era stato già interdetto dal vescovo



PRATO — Un nuovo capo di imputazione per l'ex sacerdote della parrocchia alla Castellina, agli arresti domiciliari per appropriazione indebita e importazione di sostanze stupefacenti, e tentate lesioni gravissime.

Per il prete, 40 anni, la procura ha ipotizzato anche il reato di truffa: secondo la ricostruzione degli inquirenti il sacerdote, avrebbe chiesto denaro ai
fedeli dopo l'interdizione del vescovo ad utilizzare i conti della parrocchia, divieto scattato alla fine dell'Aprile scorso.

Il sacerdote, secondo gli inquirenti, per comprare la droga si era rivolto ad alcuni dei fedeli per chiedere aiuti economici da destinare "a famiglie bisognose che erano cadute in povertà durante il periodo della lotta al Covid". Il parroco chiedeva di versare il denaro in una crta prepagata. Nelle ultime ore sarebbero arrivare in procura diverse querele per truffa.

Per quanto riguarda l'importazione della droga e all'appropriazione indebita del denaro della parrocchia per acquistare stupefacenti, l'ex parroco ha ammesso le sue responsabilità.

E' notizia di ieri, invece, che il sacerdote è stato accusato anche di tentate lesioni gravissime: secondo la ricostruzione degli inquirenti il sacerdote, sieropositivo, non avrebbe informato di questa sua condizione alcuni dei partecipanti ai festini organizzati insieme al compagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno