Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 24 novembre 2016 ore 21:02

Maltrattavano i degenti, la scure della giustizia

Prime condanne fra gli infermieri e gli operatori sanitari accusati di aver maltrattato gli anziani degenti di una residenza sanitaria di Narnali



PRATO — Sono tredici le persone coinvolte nell'inchiesta sui maltrattamenti nella residenza sanitaria assistita di Narnali, alla periferia di Prato. L'udienza preliminare del procedimento a loro carico si è svolta oggi concludendosi con cinque condanne, quattro patteggiamenti e quattro rinvii a giudizio.

Per le cinque persone condannate con rito abbreviato il giudice ha stabilto pene diverse, da 200 euro di multa fino a tre di carcere.

La persona a cui è stata inflitta la condanna più pesante chiederà l'affidamento ai servizi sociali. Quuatro fra inferimieri e operatori hano patteggiato e altri quattro saranno giudicati con il rito ordinario.

Era stata la polizia a scoprire, un anno e mezzo fa, che alcuni dipendenti della residenza sanitaria assistita sottoponevano quotidianamente gli anziani pazienti a vessazioni e abusi, confermati durante le indagini dalle riprese effettuate con telecamere nascoste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno