Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca giovedì 11 aprile 2019 ore 14:45

Marijuana per studenti coltivata nell'appartamento

Aveva preso in affitto un appartamento, adibito a serra per la marijuana che rivendeva ai suoi coetanei. Nei guai un 22enne fiorentino



PRATO — Una fiorente attività di coltivazione e produzione di marijuana è stata stroncata da un blitz della squadra mobile di Prato. Gli agenti hanno tratto in arresto un giovane di 22 anni di Campi Bisenzio, incensurato, per i reati di coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

All'interno dell'appartamento, che aveva preso in affitto riferendo al proprietario pratese che lo avrebbe utilizzato per svolgere attività informatiche, la polizia ha trovato diverse serre con controllo dell’areazione e temperatura, lampade termiche, attrezzatura di essiccazione e tanta altra strumentazione destinata alla produzione di marijuana.

Complessivamente, nel corso dell’Operazione denominata “Babypusher”, sono state sequestrate 12 piante di marijuana, quasi un chilo della stessa droga, nonché denaro contante pari a 1.060 euro, quale verosimile provento dello spaccio.

L’aspetto più preoccupante dell’indagine, secondo quanto raccontato dalla polizia, è rappresentato dai contatti, tuttora al vaglio degli investigatori, intercorsi tra il diciottenne e coetanei studenti di istituti scolastici superiori della città, che lasciano aperta l’ipotesi che la droga
potesse essere destinata agli ambienti scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca