Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO19°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile

Cronaca Giovedì 07 Maggio 2026 ore 18:30

Maxisequestro nell'azienda del lusso contraffatto

guardia di finanza
L'intervento della guardia di finanza

In quella ditta sono stati scoperti 5 chilometri di stoffa e 60mila accessori con riproduzione di marchi d'alta moda. Il valore? 700mila euro



PRATO — Gucci, Miu Miu, Champions League: non sono che alcuni dei marchi dell'alta moda riprodotti sui circa 60mila accessori fra fibbie, spille e oggettistica vaia e sui 5 chilometri di stoffa, metro più metro meno, sequestrati in una ditta di Prato nel corso di un'operazione anticontraffazione. Al centro, un 57enne di nazionalità cinese gestore dell'azienda di pronto moda.

Il valore delle merci ritirate dal mercato, semilavorati e prodotti finiti, è stato stimato attorno 700mila euro. La procura di Prato procede per i reati di introduzione e commercio di prodotti con segni distintivi falsi, mentre sono in corso accertamenti tecnici relativi alla genuinità dei marchi.

La perquisizione è stata effettuata dalla guardia di finanza pratese dopo servizi di appostamento, pedinamento e osservazione entro un'attività investigativa coordinata dalla procura che ne ha dato conto in una nota siglata dal procuratore Luca Tescaroli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Operazione anticontraffazione della guardia di finanza a Prato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane Marta Logli è subentrata a Matteo Biffoni dopo la sua elezione a sindaco di Prato. A Serena Bulleri il seggio per riconteggio delle schede
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità