Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 27 dicembre 2018 ore 14:52

Migranti, la presidente dell'Astir ai domiciliari

foto di repertorio

Interdetti per nove mesi i legali rappresentanti di una cooperativa. Al centro dell'inchiesta otto Cas, i centri di accoglienza straordinaria



PRATO — Irregolarità nella gestione dell'accoglienza migranti, come l'assenza di servizi di pulizia e un solo pasto al giorno servito agli ospiti al posto di tre: sono queste le principali contestazioni mosse dalla procura alla presidente del consorzio Astir Loretta Giuntoli, per la quale sono scattati agli arresti domiciliari, e ai legali rappresentanti della cooperativa Humanitas, Roberto Baldini e Alberto Pintus, che invece sono stati interdetti dall'esercizio delle loro funzioni per nove mesi. La cooperativa fa capo al consorzio. La presidente del consorzio Astir è accusata anche di aver minacciato tre dipendenti.

I provvedimenti sono stati disposti ed eseguiti nel corso di un'inchiesta della procura su otto Cas, centri per l'accoglienza straordinaria dei richiedenti asilo, con sede a Prato, Carmignano e Poggio a Caiano. L'ipotesi di reato è frode nelle pubbliche forniture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro