Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO16°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «No alle primarie del centrosinistra? Un leader non si sceglie nelle segrete stanze»
Conte: «No alle primarie del centrosinistra? Un leader non si sceglie nelle segrete stanze»

Attualità Mercoledì 05 Maggio 2021 ore 11:00

Morto di Covid un altro parroco toscano

Don Mauro Rabatti
Don Mauro Rabatti

Terzo lutto nella diocesi di Prato, don Mauro Rabatti è deceduto a 82 anni all'ospedale Santo Stefano. Era stato ricoverato tre settimane fa



PRATO — Diocesi in lutto per la morte di don Mauro Rabatti. Il sacerdote aveva 82 anni ed è morto all'ospedale Santo Stefano di Prato dove era ricoverato per aver contratto il Covid. E' il terzo parroco pratese a morire per il coronavirus.

Il sacerdote era stato ricoverato il 21 Aprile scorso dopo un malore ed era risultato positivo al coronavirus, che lo ha portato via nel giro di tre settimane. Don Rabatti è il settimo sacerdote toscano morto di Covid.

Don Rabatti era arrivato da giovane a Santa Lucia, parrocchia che non ha mai più lasciato. A lui si deve la costruzione della nuova chiesa dedicata alla Regina Pacis. È stato anche uno dei più appassionati sostenitori del gemellaggio tra Prato e Ebensee, città austriaca dove furono deportati molti pratesi nel 1944.

Nel Novembre è morto un altro parroco pratese, don Umberto Fedi anche lui era stato ricoverato per dieci giorni all'ospedale Santo Stefano di Prato. Ad Aprile è deceduto anche il cappellano degli alpini, don Renato Fiaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il religioso stava filmando ciò che accadeva davanti alla chiesa quando è stato preso d'assalto con minacce di morte e colpito con una seggiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità