Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Mercoledì 05 Novembre 2025 ore 12:10

Il giornalismo piange Piero Ceccatelli

Piero Ceccatelli
Piero Ceccatelli (Foto dal suo profilo Facebook)

Col suo sguardo da cronista attento ha raccontato Prato e la Toscana lungo tutta la sua carriera. E' scomparso all'età di 65 anni



PRATO — "Piero ci ha lasciato. Ci mancherà molto": così la moglie Paola ha diffuso sui social la notizia della morte di Piero Ceccatelli, giornalista che nel corso della sua carriera a La Nazione ha saputo raccontare con sguardo da cronista attento Prato e la Toscana.

"Mancherà alla sua città ed a tutte le città dove ha lavorato e che ha amato. Mancherà il sui sguardo obiettivo, di giornalista onesto e la sua intelligenza di uomo libero. Non diventerà mai vecchio, anche se avrei voluto lo diventasse insieme a me", sono ancora le parole della moglie su Facebook.

Piero Ceccatelli aveva 65 anni. A La Nazione aveva guidato a lungo la redazione di Prato, poi approdando al giornalismo online.

Parole di cordoglio sono giunte anche dal presidente della Regione Eugenio Giani: “Un giornalista scrupoloso ed obiettivo – commenta - , innamorato della sua città ma che sapeva guardare oltre, intelligente e pungente, onesto e sempre cordiale come molti ricordano. Sicuramente una perdita per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca