Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 agosto 2022 ore 21:15

Muore un vicesindaco toscano

Luigi Biancalani
Luigi Biancalani
Foto di: Gabriele Bosi / Facebook

Medico, volontario, sempre impegnato in politica è stato un punto di riferimento per la sua comunità che adesso si stringe nel lutto



PRATO — E' morto all'età di 74 anni il vicesindaco di Prato Luigi Biancalani. Medico, volontario, sempre impegnato in politica, Biancalani è stato un solido punto di riferimento per la sua comunità che adesso si stringe nel lutto.

A lungo presidente dell'ordine dei medici pratese, è stato a lungo consigliere comunale e segretario della Democrazia Cristiana. L'ingresso in giunta a Prato nel 2014, quando il sindaco Matteo Biffoni lo nomina assessore al sociale, ruolo confermato nel 2019 quando diviene anche vicesindaco.

Proprio da Biffoni arriva tra le prime espressioni di cordoglio: "Ha lavorato per la nostra Città fino all'ultimo, sempre con il sorriso e con grande passione. Oggi perdo un grandissimo amico, quasi un padre, oltre al mio vicesindaco", scrive in una nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno