Cronaca lunedì 13 novembre 2023 ore 21:00
Gli nega l'elemosina, lui lo rapina coltello in pugno

Bottigliate, lame e minacce: tutto per un bottino di 30 euro. La polizia ha arrestato il malfattore, con sé aveva anche un paio di forbici
PRATO — Gli ha negato l'elemosina, così lui l'ha rapinato sotto minaccia di un coltello a serramanico con 10 centimetri di lama: è successo a Prato, dove la polizia ha finito con l'arrestare un uomo di 34 anni per rapina aggravata.
Tutto è cominciato ieri pomeriggio con la richiesta di un obolo a un cittadino, che però si è rifiutato di elargirlo. A quel punto è scattato il parapiglia: il 34enne, di origini straniere e irregolare in Italia nonché con precedenti, ha bloccato l'uomo impedendogli di allontanarsi. Questi ha reagito brandendo una bottiglia.
Da lì l'escalation in una sorta di violenta morra cinese, col 34enne a estrarre la lama per farsi consegnare la borsa dal malcapitato. Il tutto per un bottino di 30 euro presi i quali l'aggressore si è allontanato.
La polizia l'ha intercettato poco dopo, e alla perquisizione oltre al coltello è saltato fuori un paio di forbici. Per il 34enne si sono aperte le porte del carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI