Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18:25

Neonata muore durante il parto

Il dramma all'ospedale Santo Stefano di Prato. La procura ha aperto un'inchiesta. Disposta l'autopsia sul corpo della bimba



PRATO — La procura sta indagando sulla morte di una neonata avvenuta nella notte fra il 19 e il 20 febbraio all'ospedale Santo Stefano.

A presentare la denuncia è stata la mamma della bambina per chiedere ai magistrati di far luce su eventuali responsabilità dei sanitari. Il pm di turno ha aperto un'inchiesta contro ignoti e disposto l'autopsia sul corpo della piccina.

Inizialmente le agenzie di stampa avevano diffuso la notizia che il decesso della bambina fosse avvenuto durante un parto cesareo. La direzione dell'AUsl Toscana Centro ha invece precisato in una nota che "la paziente non era in travaglio attivo". 

"Non è stato effettuato taglio cesareo né tanto meno d'urgenza - scrive ancora  l'Ausl nella nota - Si è trattato di un parto naturale assistito con tutte le cure e le attenzioni del caso. Per la precisione l'evento si può descrivere come morte intrauterina del feto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca