Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 12 dicembre 2023 ore 17:48

Occupazione abusiva, sgombero e 12 denunciati

Le operazioni di sgombero
Le operazioni di sgombero

L'operazione interforze condotta dalla polizia ha riguardato un immobile demolito una volta liberato. Fra gli occupanti abusivi uno è risultato evaso



PRATO — E' di 12 denunce per invasione di terreni o edifici e un arresto per evasione dai domiciliari il bilancio dello sgombero effettuato oggi a Prato con una operazione interforze condotta dalla polizia in uno stabile abbandonato e abusivamente occupato.

Quando le forze dell'ordine sono entrate nell'edificio c'erano 12 persone, tutte maggiorenni e di origine straniera, molte con precedenti. Uno tra loro è stato arrestato per evasione da detenzione domiciliare, mentre un altro è stato denunciato anche per inosservanza dell’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale. A carico di tre dei soggetti fermati sono in corso accertamenti dell'ufficio immigrazione circa la loro posizione di permanenza in Italia.

Liberato l’edificio dagli occupanti abusivi e accertate le condizioni necessarie per il proseguo delle operazioni, la proprietà dello stabile così come pianificato ha provveduto alla sua demolizione e alla messa in sicurezza dell’intera area.

Il servizio ha visto impegnati gli operatori della polizia di Stato, col rinforzo del personale dell’VIII reparto mobile di Firenze e del reparto prevenzione crimine toscana, in concorso con i carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Presenti anche vigili del fuoco e personale sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca