Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Lavoro sabato 04 settembre 2021 ore 17:00

Protesta Texprint, convalidati 4 arresti

Il presidio di fronte al tribunale in attesa della decisione del giudice
Il presidio di fronte al tribunale in attesa della decisione del giudice

Il giudice del tribunale ha convalidato gli arresti fatti ieri dalla polizia nel corso dello sgombero e poi ha disposto la scarcerazione



PRATO — I quattro arresti per resistenza a pubblico ufficiale fatti ieri dalla polizia nei confronti di manifestanti al presidio Texprint sono stati convalidati dal giudice del tribunale di Prato.

Gli arresti, che riguardano tre uomini e una donna, sono avvenuti ieri durante lo sgombero del presidio, dove era in corso anche uno sciopero della fame da parte di 8 lavoratori della stamperia tessile e 2 sindacalisti Si Cobas. 

Il giudice ha disposto per i quattro la scarcerazione immediata senza misure cauletari. Il processo per direttissima è in programma il 3 Marzo 2022. La procura aveva chiesto per i 4 il divieto di dimora a Prato o l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Il presidio andava avanti da due giorni nella piazza davanti al Comune ed è stato organizzato per protestare contro i licenziamenti nella stamperia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A eletti proclamati, sulla compiuta definizione dell'Assemblea pendono comunque il ricorso di Antonella Bundu e le opzioni di sindaci e deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità