Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 16 novembre 2015 ore 13:01

Polli e galline macellati in un appartamento

Animali morti o pronti per essere venduti, 269 ancora vivi stipati. E' quanto ha trovato la guardia di finanza in una abitazione di cinesi



PRATO — Li spennavano e macellavano su ordinazione del cliente tendoli tutti insieme, vivi e morti, in un apartamento andando contro ad ogni normativa igienico sanitaria. I cinesi condividevano locali, letto, bagno e cucina con i volatili.

I finanzieri hanno subito richiesto l'intervento di personale dell'Asl di Prato, per classificare e conteggiare gli animali ancora vivi, 269 volatili di varie specie.

Tutto il locale e l'attrezzatura necessaria all'allevamento ed alla macellazione, ovvero gabbie, mannaie, forbici ed un macchinario utilizzato per ripulire le carni dal piumaggio, nonché bacinelle contenenti scarti di animali, è stato sottoposto a sequestro.

I due cittadini, di origini cinesi che gestivano l'attività abusiva sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per avere avviato una macellazione clandestina di carni immettendole in commercio senza assolvere ai prescritti controlli sanitari.

Indagini sono in corso per capire se, oltre a clienti privati, ci fossero anche ristoratori e grossisti. Gli animali ancora vivi sono stati affidati alla custodia delle associazioni di volontariato per la protezione degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno