Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO10°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Cronaca giovedì 29 maggio 2025 ore 18:50

In coma dopo l'aggressione in piazza, indagato un adolescente

polizia

Il giovane preso a pugni era caduto sbattendo violentemente la testa. Il minorenne si sarebbe presentato in procura con i suoi legali



PRATO — Un minorenne, 16 anni, è indagato per l'aggressione avvenuta in piazza Buonamici a Prato in cui un 18enne è rimasto gravemente ferito, al punto da esser stato sottoposto d'urgenza a un delicato intervento neurochirurgico e tenuto per 48 ore in coma farmacologico.

L'episodio è avvenuto nella notte dello scorso sabato. Lo studente 16enne si sarebbe presentato spontaneamente ieri pomeriggio in procura a Prato accompagnato dal suo legale. Data la sua età, il fascicolo che lo riguarda verrà adesso trasferito alla procura per i minorenni presso il tribunale di Firenze.

Quella sera, il 18enne si trovava insieme alla fidanzatina quando venne colpito con un pugno, finendo a terra e sbattendo violentemente la testa presumibilmente su un gradino in pietra. Restano da chiarire i motivi del gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno