Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO16°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Cronaca venerdì 12 settembre 2025 ore 12:50

La rapina e poi il tentativo di stupro

carabinieri
Foto di repertorio

A precipitare nell'incubo è stato un ragazzo che per le lesioni subite è finito in ospedale. L'allarme lanciato dai passanti, un giovane in arresto



PRATO — Rapinato e malmenato da tre uomini, poi il tentativo di stupro da parte di uno di essi: è successo a Prato nella notte fra il 1 e il 2 Settembre scorsi, vittima un ragazzo di 23 anni sorpreso dagli aggressori mentre si trovava con una donna. 

Per l'episodio un 24enne di origini senegalesi, irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina aggravata e tentata violenza sessuale. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.

A dare l'allarme, quella notte, sono stati i passanti che hanno udito le grida del 23enne, finito poi in ospedale per le lesioni riportate: ha ricevuto 20 giorni di prognosi.

Il ragazzo è stato colpito a calci e pugni finché non è stato più in grado di opporre resistenza. Gli sono stati sottratti l'orologio, il telefonino, i soldi. Poi la fuga: due degli aggressori hanno fatto perdere le loro tracce, mentre il 24enne è tornato subito indietro tentando la violenza sessuale. Lo hanno bloccato i carabinieri intervenuti, spiega la procura di Prato, dopo la chiamata al 112. Aveva con sé parte della refurtiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee toscane annuncia due giornate di sciopero per il trasporto pubblico su gomma sabato 13 e lunedì 15 Settembre. I territori coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità