Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Cronaca lunedì 22 luglio 2019 ore 11:01

Rapinato e preso a pugni dai viados

Ha subito il furto del cellulare, è seguita la richiesta di riscatto, poi è sopraggiunto un complice del rapinatore ed è scattata l'aggressione



PRATO — Nella notte di domenica i carabinieri di Prato hanno arrestato due cittadini brasiliani di 33 e 41 anni responsabili di tentata estorsione, furto e danneggiamento ai danni di un cittadino pratese di 31 anni, salvato da un passante.

Il 31enne pratese, dopo aver riaccompagnato in via Fiorentina un viado con il quale precedentemente si era appartato in auto, si è accorto di non avere più il cellulare ed una volta tornato indietro per chiederne la restituzione si è sentito chiedere 200 € come riscatto.

Un secondo viado presente in via Fiorentina è salito sull'auto ed ha sottratto al giovane pratese anche gli occhiali chiedendo ulteriore denaro. 

La paura ha indotto l’uomo a farsi accompagnare presso uno sportello bancomat per prelevare del contante, ma per l'agitazione non è riuscito ad effettuare l’operazione, provocando l’ulteriore ira di uno dei due stranieri che ha iniziato a colpire ripetutamente il bancomat fino a provocarne il blocco, e la cattura della carta. I due aggressori si sono accaniti fisicamente contro la vittima, danneggiando anche la sua autovettura.

Un passante ha allertato il 112, che ha inviato due pattuglie. I militari hanno arrestato i due stranieri trasferiti poi nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca