Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 09:02

Stroncata rete dei rapinatori seriali

carabinieri

Un arresto e tre denunce per almeno 10 episodi violenti è il bilancio dell'attività investigativa condotta dai carabinieri pratesi



PRATO — E' di un arresto e tre denunce il bilancio dell'operazione con cui i carabinieri di Prato hanno stroncato una catena di rapine commesse a Prato dall'Aprile di quest'anno. Almeno 10 gli episodi attribuiti agli indagati, accusati di rapina continuata e in alcuni casi aggravata da lesioni.

In arresto è finito un uomo di 39 anni. Indagato in stato di libertà un 27enne. I due, entrambi pregiudicati ed identificati analizzando ore e ore di filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza pubbliche e private, puntavano a denaro, telefoni cellulari e altri effetti personali di valore delle loro vittime. Colpivano senza un preciso modus operandi ma in zone diverse e orari mai uguali, il che li rendeva più difficili da individuare. Tant'è: è accaduto.

Determinanti per le indagini sono state anche alcune perquisizioni svolte nei confronti degli indagati durante le quali i carabinieri hanno trovato gli indumenti indossati dai rapinatori e immortalati dai filmati registrati dopo le rapine.

L'attività investigativa ha portato poi a chiudere il cerchio con le due denunce per altre rapine, alcune anche collegate, di due uomini di 25 e 33 anni. In tutto sono 10 le rapine di cui queste persone sono accusate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità