Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 09:09

Nascite record a Prato, 14 bebè in poche ore

Foto di repertorio

Un giorno da baby boom all'ospedale Santo Stefano, una pioggia di fiocchi azzurri e rosa: sono nati otto maschietti e sei femminucce



PRATO — La risposta più bella al Covid, la vita. All'ospedale di Prato un giorno baby boom a Prato, nell’arco di 24 ore sono venuti alla luce 14 quattordici  bambini: sei femmine ed otto maschi.a risposta

Una grande gioia per tutto il reparto di ostetricia e ginecologia che in questo momento di emergenza sanitaria ha assistito a questo evento straordinario. Un grande lavoro svolto con cura ed attenzione da tutta l’èquipe di sala parto che ha assistito le mamme seguendo tutti i protocolli di sicurezza.

Dei 14 parti, dodici sono stati fisiologici e solo due sono avvenuti con taglio cesareo. Nove sono bambini di genitori italiani e cinque cinesi.

“Esprimo la gioia di tutto il team della Sala parto – ha commentato la dottoressa Anna Franca Cavaliere, direttore di ostetricia e ginecologia – abbiamo il privilegio di aiutare i bambini a venire al mondo. In un periodo in cui le notizie non sono confortanti per la pandemia in corso, l’annuncio di tante nascite è il messaggio più bello: la vita non si ferma ed è più forte di ogni cosa”.

Il punto nascita del Santo Stefano è anche riferimento aziendale per accogliere le mamme positive al Covid-19. Il reparto di ostetricia è stato infatti rimodulato con l’allestimento di posti letto in stanze a pressione negativa che consentono di far partorire donne positive al Coronavirus in assoluta sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca