Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 13 luglio 2019 ore 09:57

Respinge i carabinieri al cancello del capannone

I militari si sono presentati ai cancelli di una ditta del settore moda per eseguire controlli sui dipendenti, il 40% sono risultati irregolari



PRATO — Carabinieri Forestali e Nucleo Ispettorato del Lavoro si sono presentati in una ditta del settore moda per effettuare alcuni controlli, ma una imprenditrice di nazionalità cinese ha ostacolato i militari impedendo l'accesso in azienda. La donna è stata segnalata alla Procura presso il Tribunale di Prato e rischia fino a tre anni di reclusione.

I militari si sono recati nel capannone per eseguire un controllo congiunto in materia ambientale e di diritto del lavoro quando la proprietaria si è opposta agli accertamenti sino ad impedirli. I militari, in un primo momento, non ravvisando gli estremi per richiedere un’irruzione forzata, hanno preferito rimandare le verifiche.

Carabinieri ed Ispettori sono riusciti però ad eseguire il controllo in un secondo momento e sono venute alla luce numerose irregolarità in materia di diritto del lavoro e di presenza di clandestini cosicché, oltre a comminare sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro, l’attività è stata sospesa poiché il 40% dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro è risultato impiegato abusivamente e due stranieri irregolari sul suolo nazionale sono stati presi in carico dai militari della Stazione di Iolo che li ha accompagnati presso il Comando Provinciale di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno