Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Domenica 09 Novembre 2025 ore 14:00

Lo adesca sui social, poi il revenge porn

Condannata una donna di 55 anni: avrebbe scambiato messaggi erotici con un uomo e poi mandato tutto alla compagna di lui, alle famiglie e ai colleghi



PRATO — Revenge porn, diffamazione, stalking e sostituzione di persona. Sono i reati per i quali il tribunale di Prato ha condannato in primo grado una donna di 55 anni: secondo l'accusa, dalla sua casa in Lombardia, con un profilo falso avrebbe adescato sui social un uomo pratese a lei sconosciuto per poi intrattenere con lui conversazioni erotiche. Poi avrebbe mandato il materiale alla compagna di lui oltre che alle famiglie, agli amici e ai colleghi della coppia.

La donna, riporta l'edizione odierna del Corriere Fiorentino, è stata condannata a due anni e quattro mesi. Il figlio 30enne, ritenuto suo complice, a un anno e otto mesi per stalking e sostituzione di persona.

La donna avrebbe affermato di essere stata spinta dalla volontà di difendere le donne dai tradimenti virtuali, agendo come una sorta di "giustiziera". Parte del suo piano avrebbe consistito anche nel pedinare l’uomo, per raccogliere prove fotografiche che supportassero la sua tesi di infedeltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca