Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 10 agosto 2019 ore 14:00

Rimosse 80 tonnellate di rifiuti a Paperino

La bonifica ha riguardato una discarica abusiva posta sotto sequestro. In corso verifiche dell'Arpat sui livelli di inquinamento



PRATO — Ottanta tonnellate e mezzo di rifiuti sono stati rimossi da un'area situata in prossimità del cimitero della frazione di Paperino, messa sotto sequestro nell'aprile scorso dalla procura. L'operazione - ordinata dal Comune - ha richiesto 22 interventi di movimentazione di rifiuti di vario genere e tipologia, messi in atto dagli automezzi di alcune ditte incaricate da Alia.

La bonifica dell'area è avvenuta sotto la stretta sorveglianza della polizia municipale. Al termine, sui confini del terreno sono stati apposti nuovamente i sigilli del sequestro.

L'Arpat ha iniziato anche una serie di verifiche sull'eventuale inquinamento provocato dai rifiuti sul terreno.

"Il sequestro e il monitoraggio della zona - si legge in una nota del Comune - ha quantomeno impedito un ulteriore abbandono e accumulo di rifiuti, con il conseguente degrado ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno