Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 06 maggio 2023 ore 18:20

Rissa e martellate tra minorenni, 24 perquisizioni

Foto di archivio

Le indagini per una rissa hanno portato gli inquirenti a effettuare 24 perquisizioni personali, domiciliari ed informatiche nei confronti di minorenni



PRATO — Polizia e carabinieri hanno fatto scattare un blitz di perquisizioni nei confronti di 24 minorenni nell'ambito delle indagini su una maxi rissa avvenuta a Febbraio scorso, a Prato.

Gli investigatori della Squadra Mobile e militari dei Carabinieri di Prato hanno svolto 24 perquisizioni personali, domiciliari ed informatiche nei confronti di altrettanti minorenni, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rissa e lesioni gravi. 

L’inchiesta è riferita ad un episodio avvenuto il 21 Febbraio scorso quando nei pressi del parco di via Colombo, alcuni giovani avrebbero posto in essere una violenta rissa, con un minorenne pratese che ha riportato una frattura cranica e lesioni gravi. Per gli inquirenti sarebbero dovute a "diversi colpi di corpo contundente, verosimilmente un martello"

Le preliminari attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica dei Minori di Firenze, avrebbero consentito di "raccogliere elementi indiziari a carico di 24 minorenni" di età compresa tra i 14 e i 17 anni, appartenenti a due gruppi, uno composto da giovani cittadini cinesi e l’altro da giovani italiani, nonché di origini albanesi e marocchine, che avrebbero posto in essere due risse per futili motivi, la seconda delle quali con particolare violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno