Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions senza miracoli
Champions senza miracoli

Cronaca Venerdì 04 Luglio 2025 ore 12:40

Sei indagati per 5 evasioni dal carcere di Prato

Il carcere della Dogaia a Prato
Il carcere della Dogaia a Prato

L'inchiesta ha riguardato diversi episodi di detenuti fuggiti dal penitenziario della Dogaia. Al centro delle indagini quattro reclusi e due agenti



PRATO — Quattro detenuti del carcere pratese della Dogaia e due agenti di polizia penitenziaria sono indagati dalla procura di Prato per cinque evasioni avvenute dal Luglio 2024 ad oggi. Sono in tutto cinque gli episodi all'attenzione degli inquirenti, tutti riguardanti reclusi in regime di media sicurezza con condanne in via definitiva.

Secondo quanto ricostruito dalla procura, le fughe sarebbero avvenute in occasione di permessi premio o per necessità. In due casi, i detenuti erano stati autorizzati a trascorrere quel tempo nella stessa struttura risultata base logistica per l'introduzione di droga all'interno del carcere.

Nell'evasione del 20 Dicembre scorso, il detenuto è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale alla cattura. E' per quel frangente che sono co-indagati a vario titolo i due operatori di polizia penitenziaria sospettati di agevolato in modo colposo l'evasione. La fuga fu breve: il detenuto venne catturato a Firenze la sera stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che ha investito la Toscana con forti precipitazioni fino ha portato l'acqua sul piano viabile, costringendo a chiudere l'arteria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità