Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO14°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mick Jagger in moto Ape a Stromboli: «La mia pausa di lavoro in Italia»
Mick Jagger in moto Ape a Stromboli: «La mia pausa di lavoro in Italia»

Cronaca Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 09:20

Sugli scaffali 47mila prodotti rischiosi per la salute

guardia di finanza

La merce fuori norma intercettata e sequestrata dalla Finanza avrebbe fruttato oltre 330mila euro di profitti illeciti. Verso una maxisanzione



PRATO — Nessuna informazione di sicurezza, niente indicazioni obbligatorie e rischio conseguente per la salute dei consumatori: la guardia di finanza ha sequestrato in un negozio di Prato oltre 47mila articoli non a norma, ritirando dal mercato merce che avrebbe potuto fruttare più di 330mila euro di profitti illeciti. 

Oltre al sequestro amministrativo degli articoli, i finanzieri hanno segnalato l'accaduto alla Camera di commercio per l'avvio dei procedimenti sanzionatori relativi alle violazioni riscontrate.

"Nel complesso, l’operazione ha permesso di sottrarre al mercato beni non sicuri - spiegano la Fiamme Gialle in una nota - prevenendo rischi per la salute dei consumatori e tutelando gli operatori economici che operano nel rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno