Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Martedì 28 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner liquida Norrie e vola ai quarti a Madrid: i colpi più belli del match
Sinner liquida Norrie e vola ai quarti a Madrid: i colpi più belli del match

Cronaca Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 09:20

Sugli scaffali 47mila prodotti rischiosi per la salute

guardia di finanza

La merce fuori norma intercettata e sequestrata dalla Finanza avrebbe fruttato oltre 330mila euro di profitti illeciti. Verso una maxisanzione



PRATO — Nessuna informazione di sicurezza, niente indicazioni obbligatorie e rischio conseguente per la salute dei consumatori: la guardia di finanza ha sequestrato in un negozio di Prato oltre 47mila articoli non a norma, ritirando dal mercato merce che avrebbe potuto fruttare più di 330mila euro di profitti illeciti. 

Oltre al sequestro amministrativo degli articoli, i finanzieri hanno segnalato l'accaduto alla Camera di commercio per l'avvio dei procedimenti sanzionatori relativi alle violazioni riscontrate.

"Nel complesso, l’operazione ha permesso di sottrarre al mercato beni non sicuri - spiegano la Fiamme Gialle in una nota - prevenendo rischi per la salute dei consumatori e tutelando gli operatori economici che operano nel rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha messo sotto indagine 21 persone e disposto una trentina di perquisizioni anche a Prato. Sarebbero stati riciclati proventi illeciti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca