Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 26 settembre 2023 ore 22:00

Due morti in sala biliardo, ipotesi omicidio-suicidio

ambulanza polizia

La polizia ha avviato le indagini per far luce sui contorni della vicenda. Presenti in fuga anche saltando dalle finestre, tre sono rimasti feriti



PRATO — Spari in una sala biliardo a Prato, dove due uomini sono morti per quello che secondo le prime ricostruzioni si configurerebbe come un omicidio-suicidio. E' accaduto la notte scorsa. Sul posto intorno a mezzanotte sono intervenute le forze dell'ordine, con la polizia che ha subito avviato le indagini.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, attraverso alcune testimonianze, l'ipotesi prevalente è che uno degli uomini sia entrato nel locale per sparare all'altro, rivolgendo poi la pistola contro di sé. Non è escluso che siano stati esplosi più di due colpi. Panico tra gli altri avventori della sala biliardo, che sono scappati alcuni anche saltando giù dalle finestre per uscire all'esterno: tre di loro sono rimasti feriti. 

Entrambe le vittime, di 55 e 56 anni, sono di nazionalità cinese. Proseguono le indagini per definire i contorni e soprattutto il movente dell'accaduto. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza dello stabile, anche quelle a circuito chiuso. Tutto utile a chiarire la dinamica, ma non la causa che ha portato fin lì l'uomo che ha sparato forse addirittura da fuori della Toscana.

Da determinare anche il rapporto fra i due, che non sono stretti da legami familiari. Affari? Circuiti criminali? Tutte le piste sono aperte e percorse dalla squadra mobile che concentra le indagini all'interno della comunità cinese. Intanto i reperti: sull'asfalto è stato rinvenuto un proiettile inesploso, mentre nell'auto dell'uomo con la pistola c'erano appunti in lingua cinese. Anche una lista di nomi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno