Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca venerdì 13 ottobre 2017 ore 08:38

Sparò al fioraio, condannato a sei anni

Il Tribunale di Prato ha emesso la sentenza nei confronti del rapinatore che l'8 marzo seminò il terrore ferendo gravemente il figlio della titolare



PRATO — Dovrà scontare sei anni di reclusione l'uomo che rischiò di trasformare la festa della donna in una tragedia. Il Tribunale si è così espresso nei confronti del rapinatore che fece irruzione in un negozio di fioraio di via Zarini con l'intenzione di mettere a segno un colpo. Fu però sorpreso dal figlio della titolare del negozio che ferì esplodendo alcuni colpi di pistola. La vittima, da allora, ha subito più interventi chirurgici al femore a causa delle gravi ferite riportate.

Dopo l'irruzione, riuscì a guadagnarsi la fuga continuando a sparare in strada. Dopo una settimana, però, fu rintracciato e arrestato da polizia e carabinieri anche grazie alle testimonianze raccolte. 

Lo stesso uomo è accusato di aver commesso, poco prima del l'irruzione dal fioraio, un'altra rapina estremamente violenta ai danni di un altro negozio poco distante. 

Il processo si è svolto con rito abbreviato e si è concluso con la sentenza di condanna. Il mondo aveva chiesto sette anni contestando anche le aggravanti tra cui l'utilizzo della pistola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca