Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO22°28°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 21 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Cronaca Martedì 07 Marzo 2017 ore 12:47

Il telefono è muto, guardia medica condannata

E' stata giudicata colpevole di truffa e interruzione di pubblico servizio la dottoressa che nel 2010 per 40 minuti non rispose ai pazienti



PRATO — Sette anni dopo è arrivata la condanna. Una storia che a Vaiano molti ricordano quella della dottoressa, all'epoca dei fatti 53enne, che per quaranta minuti risultò irreperibile nonostante le chiamate ripetute di una paziente che aveva necessità del suo intervento. Fu la paziente a chiamare i carabinieri, esasperata dall'attesa. 

Forse dormiva, ma lei ha negato, quando i militari bussarono alla sua porta. Affisso fuori dall'ambulatorio c'era un cartello con scritto "Sono fuori per una visita urgente", ma lei alla fine aprì la porta. Ai carabinieri, però, non seppe spiegare perché non rispondesse.

Ora il giudice l'ha ritenuta colpevole di truffa allo Stato e interruzione di pubblico, condannandola in primo grado a un anno e quattro mesi con pena sospesa. Il legale della donna ha già annunciato ricorso in appello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato anche l'uomo rimasto ferito nella sparatoria in ospedale che vede indagato un agente della Penitenziaria: era in attesa di espulsione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca