Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 14 agosto 2023 ore 15:56

Tenta una estorsione ma lei lo fa arrestare

La vittima ricattata da un uomo per riavere una borsa smarrita, pretendeva denaro in contanti per restituirle i suoi effetti personali



PRATO — Arrestato dalla polizia di Prato un uomo, di nazionalità cinese, per aver tentato una estorsione ai danni di una donna anche lei cinese.

La giovane ha allertato la centrale operativa ieri pomeriggio spiegando che un connazionale, attraverso una piattaforma telematica, l’aveva contattata alcuni giorni prima per riferirle di essere in possesso di una sua borsa con dentro effetti personali, della quale la stessa aveva denunciato lo smarrimento alla polizia, e chiedendo in cambio delle restituzione 500 euro in contanti. 

La donna ha finto di abboccare pattuendo una somma, dopo trattativa, di 280 euro e fissando un appuntamento alla stazione ferroviaria di Porta al Serraglio. 
Gli agenti hanno così seguito l'incontro in diretta, l'uomo che si è presentato con il volto travisato da una mascherina. Appena terminato lo scambio, lo hanno fermato dopo una breve fuga trovandogli la somma che gli aveva consegnato la vittima dell'estorsione e sono scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca