Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2025 ore 19:00

Tentato omicidio nella ditta dormitorio, un indagato

carabinieri

Un uomo era stato accoltellato durante un turno di notte in laboratorio. Dalle indagini è emerso un contesto di sfruttamento, arrestato l'imprenditore



PRATO — Un tentato omicidio. Questo è quanto accaduto nella notte fra sabato e domenica a Prato, quando un uomo era stato ridotto in gravi condizioni dopo esser stato accoltellato. Ebbene: ora per quei fatti, avvenuti all'interno di una ditta dormitorio durante un turno di notte, c'è un indagato, ovvero un collega della vittima che è stato denunciato.

Ma le indagini hanno portato a scoprire anche altri risvolti, al punto che la scorsa notte il titolare di quell'azienda è stato arrestato in flagranza per sfruttamento della manodopera. Il contesto è quello dell'imprenditoria cinese, e tutti di origine sinica sono i protagonisti.

A portare gli inquirenti sulle tracce del presunto accoltellatore sarebbe stata la testimonianza del ferito, che era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Da lì la perquisizione nei confronti del collega da lui segnalato. Sono 12 i lavoratori privi di permesso di soggiorno all'interno dell'azienda. Cinque di loro erano nei locali dormitorio allestiti al piano superiore rispetto agli uffici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca