Attualità venerdì 22 novembre 2024 ore 18:20
Topo nel generatore, boato e black out in tribunale

D'improvviso lo scoppio, poi la fiammata e il sistema elettrico fuori uso: paura nel palazzo di giustizia, paralizzata l'attività processuale
PRATO — Un topo nel generatore ha mandato completamente in tilt il sistema elettrico del tribunale di Prato. E' successo stamani poco dopo le 8, quando nel palazzo di giustizia si è udito un forte scoppio, seguito da una fiammata. Poi il black out.
L'attività processuale è stata bloccata, e il rischio di perdita di dati si è fatto concreto mentre gli arredi sono stati portati all'esterno dell'edificio.
Al Palagiustizia pratese sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di bonifica dei locali. Intanto, come spiegato dal presidente facente funzione del tribunale di Prato Lucia Schiaretti e dal procuratore capo Luca Tescaroli, si è reso necessario il rinvio delle udienze e oggi stesso sono iniziati i lavori per consentire di risolvere almeno temporaneamente le criticità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI