Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO20°28°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 10:00

Turni massacranti e paghe da fame, cinque arresti

carabinieri
Foto di repertorio

Operazione anti-sfruttamento dei carabinieri in una ditta cinese. Anche una ragazzina e una donna incinta tra gli operai spremuti per due anni



PRATO — I carabinieri pratesi stanno dando esecuzione, dall'alba, a cinque mandati di arresto nei confronti di altrettante persone, tutte cinesi e imparentate tra loro, accusate di sfruttamento della manodopera in condizioni di bisogno e in concorso. 

Da quanto emerso, dal giugno 2018 i cinque avrebbero gestito insieme un laboratorio tessile costringendo a turni massacranti non inferiori a 15 ore trentuno operai. Tra questi, a quanto pare, c'erano anche una minorenne e una donna in avanzato stato di gravidanza. Il tutto per paghe che si aggiravano intorno ai 400, massimo 500 euro al mese, senza riposi né ferie. 

Da quanto comunicato dai carabinieri, che illustreranno l'operazione in una conferenza stampa in procura a Prato, è venuta fuori anche una situazione generalizzata di evasione fiscale e contributiva ai danni dell'Inps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Alte colonne di fumo nero si sono alzate visibili a chilometri di distanza. Impegnati su più fronti anche gli elicotteri oltre alle squadre di terra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità