Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 15 ottobre 2022 ore 18:55

Un ragazzo di 15 anni tra gli operai del capannone

Sanzioni per 85mila euro e sospensione dell'attività. Blitz dei carabinieri e degli ispettori del lavoro nelle ditte di confezione di abbigliamento



PRATO — Nuovo blitz nel Pratese sullo sfruttamento della manodopera, stavolta nel mirino dei carabinieri sono finite due attività di confezioni di abbigliamento, una avrebbe impiegato anche un ragazzo di 15 anni.

I controlli sono stati effettuati tra il 13 ed il 14 Ottobre tra Vaiano e Montemurlo da parte dei carabinieri di Prato insieme al nucleo dell'Ispettorato sul lavoro e ispettori per la sicurezza sul lavoro. Nell'operazione sono stati denunciati quattro cittadini originari del Bangladesh tra i 35 ed i 40 anni. 

Due titolari di una ditta di confezioni sono stati denunciati per avere impiegato un minore di 15 anni nell'attività lavorativa. Denunciato anche il padre del ragazzo per avere consentito l'avviamento al lavoro.

Il quarto denunciato è risultato titolare di un'altra ditta di confezione ed a quanto si apprende dagli inquirenti avrebbe impiegato lavoratori privi del permesso di soggiorno e sette lavoratori irregolari.

I militari hanno elevato sanzioni amministrative per 85mila euro e alle aziende è stato applicato un provvedimento di sospensione dell'attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità