Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 17:04

Uomo armato in strada, ma è lo starter della gara

Spiegamento di poliziotti in giubbotto antiproiettile e tanta paura dopo la segnalazione dell'uomo che si aggirava in centro a Prato. Poi la scoperta



PRATO — La segnalazione arrivata in questura era chiara e parlava di un uomo che in maniera plateale aveva caricato una pistola in mezzo alla strada. Tanto è bastato a far scattare, inevitabilmente, l'intervento della polizia che è arrivata nell'area della passerella accanto alla stazione del Serraglio con tre equipaggio delle volanti. 

Gli agenti hanno circondato la zona e hanno individuato la persona segnalata. Pochi secondi e la verità è venuta a galla facendo trarre a tutti un sospiro di sollievo. Il temuto terrorista era lo starter di 70 anni di una gara podistica. 

La sua pistola, dotata di tappo rosso, era munita di cartucce a salve ed era destinata a dare il via alla gara legata a una festa. Peccato abbia dato il via a un clamoroso falso allarme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno