Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 12:47

Visite in nero, licenziati i quattro ginecologi

Si sono conclusi così i procedimenti disciplinari attivati dalla Ausl Toscana Centro nei confronti dei medici coinvolti nell'inchiesta della procura



PRATO — Hanno perso il posto di lavoro e sono già stati rimpiazzati i quattro ginecologi accusati di peculato e truffa ai danni dello Stato per aver effettuato visite specialistiche durante l'orario di lavoro ma al di fuori del circuito delle prenotazioni, quindi in nero. Ad annunciare il licenziamento è stata la Asl Toscana Centro.

"L’Azienda comunica che si sono conclusi con il licenziamento i procedimenti disciplinari nei confronti di alcuni dei medici coinvolti nella nota vicenda su irregolarità relative all’effettuazione di visite specialistiche in ambito ginecologico presso l’Ospedale di Prato - si legge in una nota - L’Azienda ha già provveduto a rinforzare l’organico del reparto con l’assunzione di nuovo personale".

A procacciare ai ginecologi in questione le clienti visitate in nero erano internediari cinesi. L'indagine è iniziata quando una giovane donne cinese si è presentata a un Centro salute in preda a dolori e ha mostrato all'ostetrica di turno una pillona abortiva distribuita solo all'interno dell'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca