Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»

Cronaca Sabato 28 Marzo 2026 ore 09:50

Volto coperto e coltello per la rapina alle Poste

carabinieri

L'uomo ha fatto irruzione nell'ufficio postale intimando ai cassieri di consegnare il denaro fra minacce e pugni al plexiglass di protezione



PRATO — Cappello di lana calato in volto per travisarlo il più possibile, occhiali scuri inforcati sul naso, coltello in tasca, minacce e pugni: questi i contorni della tentata rapina aggravata avvenuta martedì scorso nell'ufficio postale centrale di via Arcivescovo Martini a Prato.

Un uomo di 53 anni, italiano residente nella città laniera, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri. Per lui è stato disposto l'obbligo di dimora nel territorio comunale pratese.

A dare notizia di quanto accaduto è stata oggi la procura di Prato in una nota firmata dal procuratore Luca Tescaroli.

L'uomo avrebbe fatto irruzione nell'ufficio in stato di evidente alterazione. Volto parzialmente coperto, continuava a infilare la mano in tasca a sottintendere di avere lì qualcosa di pericoloso. Rivolgendosi ai cassieri con minacce e insulti, aveva iniziato a colpire a pugni il plexiglass di protezione delle postazioni chiedendo la consegna del denaro.

Ma a stretto giro lì sono arrivati i carabinieri, quelli dell'Arma territoriale e i loro colleghi della Squadra d'intervento operativo del 6° Battaglione Toscana: l'uomo è stato bloccato ed arrestato in flagranza. La perquisizione ha rivelato che con sé aveva un coltello da taglio e punta il cui trasporto è vietato. Lama: 15 centimetri. E' stato sequestrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'agente si è opposto all'uso che il recluso intendeva fare del telefono, allora è scattata l'aggressione che l'ha fatto finire in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca