Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii

Cronaca giovedì 25 dicembre 2025 ore 08:30

Cinque arresti per spaccio dopo i blitz dei Carabinieri

Chili di droga e migliaia di euro in contanti sequestrati dai militari. Tre degli arrestati non erano in regola con il permesso di soggiorno



PROVINCIA DI PRATO — Quasi un mese di controlli e diverse operazioni sul territorio provinciale di Prato da parte dei Carabinieri che, alla fine, hanno arrestato cinque uomini, quattro di origini straniere e un italiano. Inoltre, i militari hanno anche sequestrato diverse droghe: crack, cocaina, hashish ed eroina.

Il primo arresto è avvenuto il 15 Novembre scorso nel comune di Vernio, dove un 35enne di origini nigeriane, già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Prato, alla vista dei militari ha ingerito 13 ovuli di eroina. Dopo la convalida dell'arresto, è stato disposto l'obbligo di dimora e di presentarsi alla Polizia Giudiziaria di Castiglione dei Pepoli, nel Bolognese.

La notte del 19 Novembre, a Prato, un 42enne di nazionalità senegalese, non in regola con il permesso di soggiorno, è stato trovato in possesso di tre dosi di varie sostanze stupefacenti, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e a un coltello. Sempre a Prato è finito in manette, il 4 Dicembre, un 37enne marocchino, anche lui irregolare sul territorio, sorpreso a cedere hashish. Per lui è stato poi adottato il divieto di dimora nella provincia di Prato. Lo stesso giorno, nel corso di un controllo su un'auto e della successiva perquisizione domiciliare, un 23enne italiano è stato trovato in possesso di 1,67 chili di hashish, suddivisi in diciassette panetti.

L'ultimo arresto, il 10 Dicembre, riguarda un 42enne del Pakistan, anche lui non in regola con il permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di 840 euro in contanti nascosti in un calzino, attaccato alla bicicletta, e 27 grammi circa di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 1.560 euro in contanti e altri tre chili della stessa sostanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca