Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°29°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca sabato 28 settembre 2024 ore 07:30

Due dispersi nei boschi della Valbisenzio

L'intervento nel territorio comunale di Canegallo

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare due uomini: un fungaiolo infortunatosi dopo una caduta e l'altro un disperso a Risubbiani



PROVINCIA DI PRATO — Si sono conclusi entrambi a buon fine gli interventi dei Vigili del Fuoco di Prato della giornata di ieri, venerdì 27 Settembre. Il personale del Comando, infatti, è stato impegnato nel recupero di due uomini, che hanno richiesto il soccorso in due vallate diverse.

Nel primo caso, si è trattato di un fungaiolo, che si trovava nei boschi del territorio comunale di Cantagallo. L'uomo, dopo essere caduto, si trovava in una zona impervia e per questo si è attivata una squadra del Distaccamento di Montemurlo con supporto di personale del Nucleo Speleo Alpino Fluviale proveniente dalla Centrale di Prato: una volta recuperato, è stato affidato alle cure dei sanitari.

L'altro recupero è avvenuto in località Risubbiani, nel territorio comunale di Vernio: una volta rintracciato, l'uomo è stato recuperato dalla squadra proveniente dalla Centrale con ausilio di personale del distaccamento di Castiglione dei Pepoli giunto in supporto. Anche in questo caso l'uomo è stato affidato ai sanitari per valutarne le condizioni. Sul posto, oltre al 118, anche il Soccorso alpino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca